Area riservata
UserID:
Password:
09/12/2010 Confcooperative
Una studentessa friulana vince la borsa di studio della Credifriuli

Elisa Briga, laureata in Scienze internazionali e diplomatiche all'Università degli Studi di Trieste, è una dei quattro vincitori della borsa di studio messa a disposizione dalla Credifriuli. Parteciperà ad uno stage di sei mesi nella sede di collegamento europeo della Regione, a Bruxelles.

La cervignanese Elisa Briga, è una dei quattro laureati regionali vincitori di una borsa di studio, che nel prossimo biennio, partiranno per uno stage a Bruxelles. Infatti, Elisa farà la sua esperienza di sei mesi nella sede di collegamento europeo della Regione Friuli Venezia Giulia, grazie a una borsa di studio (mille euro al mese), messa a disposizione dalla Bcc CrediFriuli e dalla Federazione delle Bcc del Fvg.

«E’ la conferma – commenta il presidente di CrediFriuli, Luciano Sartoretti – dell’intenzione della nostra banca di puntare sui giovani con questo e altri progetti che li aiutino a percepire, declinandolo in modo moderno, il valore aggiunto del fare le cose assieme insito nella tradizione della cooperazione».

L’esperienza della dottoressa Briga (classe 1985, laureata a pieni voti in Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università di Trieste), si inserisce nel solco della convenzione esistente in proposito tra Regione e circuito delle 15 Bcc del Friuli Venezia Giulia. Dal 2006, questo accordo di alto livello ha consentito finora a 8 giovani laureati (clienti, soci o figli di soci delle Bcc), di fare un’esperienza utile a trovare lavoro a Bruxelles e dintorni senza difficoltà.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.