Area riservata
UserID:
Password:
20/11/2010 Confcooperative
Inaugurazione nuovo spaccio Latteria di Mortegliano a Flaibano

Rafforza la propria rete di vendita diretta la Latteria sociale di Mortegliano. Sabato 20 novembre, infatti, alle ore 12.00, la realtà cooperativa inaugura un nuovo punto vendita aziendale a Flaibano (Piazza Monumento, 37): un’apertura che evidenzia un momento fondamentale nel percorso di sviluppo della Latteria sul territorio.

La realtà cooperativa lavora 40 quintali di latte al giorno, conferiti da 12 soci allevatori, da cui vengono prodotti sia formaggio Latteria a marchio Mortegliano (50%) sia Montasio Dop (30%). Alla cerimonia d’inaugurazione, oltre al presidente, Gianluigi Mosanghini, saranno presenti diverse autorità locali e il presidente di Confcooperative Fedagri Fvg, Giorgio Giacomello.

Fondata nel 1934, da diversi anni la cooperativa ha sviluppato la vendita diretta attraverso l’apertura di propri punti vendita. Una filiera corta organizzata che unisce la genuinità dei prodotti, la sicurezza alimentare con un prezzo conveniente, vero punto di forza del sistema cooperativo, sostenuto con convinzione da Confcooperative che sta lavorando per la messa in rete dei circa 50 caseifici del Friuli Venezia Giulia.

Attualmente, la vendita diretta della Latteria copre il 65% della produzione. Oltre al nuovo spaccio di Flaibano, sono operativi anche quello annesso alla sede morteglianese della Latteria, recentemente riqualificato e quello di Zugliano, nel territorio di Pozzuolo del Friuli.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.