Area riservata
UserID:
Password:
12/11/2010 Confcooperative
Confcooperative Fvg incontra Debora Serracchiani

I problemi dell’autotrasporto al centro del colloquio istituzionale con l’eurodeputata, in programma per venerdì 12 novembre, alle ore 12.00 nella sede dell’organizzazione cooperativa.

Un’analisi delle problematiche che affliggono il settore dell’autotrasporto in Friuli Venezia Giulia. È questo il focus dell’incontro istituzionale, in programma per venerdì 12 novembre, alle ore 12.00, tra l’eurodeputata e componente della commissione Trasporti del Parlamento europeo, Debora Serracchiani e i vertici delle cooperative del settore lavoro e servizi aderenti a Confcooperative Fvg.

«Il settore dell’autotrasporto, sia di merci che di persone – commenta Patrizia Fantin, rappresentante del comparto cooperativo lavoro e servizi di Confcooperative Fvg – vive la concorrenza degli autotrasportatori d’oltreconfine, sottoposti a un regime fiscale diverso».

«Le misure che il Governo ha annunciato per il rafforzamento dei controlli stradali sui trasportatori stranieri – aggiunge – sono un primo passo da noi apprezzato: è ora però fondamentale considerare anche il contesto delle norme comunitarie che regolano la materia».

Confcooperative Fvg ha già incontrato nelle settimane scorse l’onorevole Angelo Compagnon, della Commissione Trasporti della Camera. Il ciclo d’incontri istituzionali avviato, come sottolinea Patrizia Fantin, proseguirà anche in futuro. «È necessario – conclude – ricostruire le condizioni che permettano a questo settore strategico dell’economia di svolgere la propria funzione fondamentale a servizio dell’intera filiera produttiva e distributiva, in particolare in una regione di confine come la nostra, porta d’ingresso d'ingenti traffici commerciali».

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.