Area riservata
UserID:
Password:
08/11/2010 Confcooperative
Confcooperative FVG incontra l’ass. reg. Molinaro

Bosio e Zamparo hanno incontrato il neoassessore alla cooperazione, Molinaro. Registro delle cooperative e Finreco tra i temi affrontati nel corso dell’incontro.

ARC
ARC

L'importanza della cooperazione nell'economia del Friuli Venezia Giulia, le modifiche alla normativa di settore introdotte dalla legge di manutenzione 2010, l'avvio del nuovo Registro regionale delle cooperative. Sono questi i temi affrontati ieri dall'assessore regionale Molinaro con i presidenti delle associazioni cooperativistiche del Friuli Venezia Giulia. Nel corso dell'incontro, al quale hanno preso parte, per Confcooperative, il presidente regionale Franco Bosio e il vicepresidente Gianpaolo Zamparo, l'assessore Molinaro ha anche illustrato l'impostazione del Bilancio di previsione per il 2011, dichiarando il suo impegno affinché il comparto possa disporre di adeguate risorse finanziarie.

Dopo aver rivolto l'apprezzamento alle associazioni cooperative per la loro compattezza e unitarietà, nonché per il loro serio apporto nell'attuazione delle norme regionali, l'assessore ha anticipato la volontà di promuovere una successiva riunione per verificare le modalità dell'auspicato rilancio di Fin.Re.Co, la finanziaria regionale della cooperazione.

I rappresentanti del movimento cooperativo, da parte loro, hanno confermato la disponibilità ad inaugurare una stagione di collaborazione con il governo regionale per pervenire ad un maggiore radicamento delle imprese e dei valori cooperativi nel territorio.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.