Area riservata
UserID:
Password:
30/10/2010 Confcooperative
Nuova sede per la cooperativa Cif e Zaf

Sabato 30 ottobre 2010, la cooperativa sociale Cif e Zaf ha inaugurato la nuova sede nel comune di Pradamano. Nella struttura di circa 700mq sono stati ricavati un magazzino, gli uffici e la mensa per i soci.

cif e zaf personeIn momenti di crisi economica come quelli che stiamo vivendo, la buone notizie vengono proprio da quelle realtà che mettono al centro dei propri scopi non il profitto, ma bensì lo spirito altruistico e mutualistico tra i soci.
La cooperativa sociale Cif e Zaf, il cui obiettivo è il riscatto umano attraverso il reinserimento socio-lavorativo dei soci lavoratori e addetti portatori di handicap, ha infatti inaugurato la nuova sede in comune di Pradamano, dietro il centro commerciale Bennet in via Cussignacco n. 83.
Un progetto, quello del recupero di giovani e meno giovani meno fortunati, che dura orami da più di 25 anni, da tanto è attiva la coop., in cui anche chi è affetto da forme diverse di handicap o da esclusione sociale, acquisisce un mestiere attraverso attività quali il facchinaggio, la tinteggiatura, la manutenzione del verde, ecc…
È per questo che sabato 30 ottobre segna una data importante nella storia della cooperativa, nata nell’ambito della parrocchia S. Pio X di Udine, con l’inaugurazione della nuova sede; un segno tangibile che lo sforzo collettivo dei soci non solo ha consentito di fronteggiare le difficoltà del mercato, ma che anzi ha reso possibile traguardare più ampi e ambiziosi progetti. cif e zaf uffici
Su circa 700 mq è stato ricavato un magazzino per la raccolta dei mobili e suppellettili usati e per il ricovero delle attrezzature di lavoro al piano terra, mentre al primo piano sono situati gli uffici e la mensa per i soci.
Soddisfazione è stata espressa dall’Associazione Cooperative Friulane – Confcooperative Udine, per la capacità espressa dalla Cif e Zaf di perseguire finalità sociali e al tempo stesso garantire uno sviluppo imprenditoriale a dispetto della crisi in atto.
Un segno che la cooperazione, non solo sociale, è forse il modello d’impresa che meglio è in grado di fornire risposte concrete alle difficoltà degli altri sistemi d’impresa.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.