Area riservata
UserID:
Password:
12/11/2010 Confcooperative
Forestazione e multifunzionalità in assemblea

Venerdì 12 novembre a Barcis (PN) l'Assemblea nazionale delle cooperative forestali. Il settore che rappresenta 155 cooperative in Italia occupa quasi 2.000 addetti. I lavori saranno conclusi dal direttore nazionale di Fedagri, Fabiola Di Loreto.

Barcis “capitale” della forestazione per un giorno. Sarà la cittadina della montagna pordenonese, infatti, la location dell’assemblea nazionale delle cooperative forestali aderenti a Fedagri-Confcooperative, un comparto che raggruppa 155 cooperative e consorzi forestali, 2.997 soci, 1.961 addetti, per un giro d’affari complessivo di 71 milioni di euro.
Venerdì 12 novembre alla Foresteria comunale San Giovanni (via San Giovanni Battista) a partire dalle ore 10, i referenti del comparto cooperativo forestale e i vertici di Confcooperative si riuniranno per fare il punto sulla situazione nazionale e regionale della forestazione, con un approfondito focus sull’attività multifunzionale delle cooperative forestali, nonché sulle opportunità di sviluppo a beneficio di tutte le comunità locali.
assemblea forestazione barcisDopo i saluti introduttivi del sindaco di Barcis, Tommaso Olivieri e dell’assessore comunale Daniela Paulon, interverranno il presidente di Fedagri Fvg, Giorgio Giacomello e Stelio Pittin, rappresentante regionale del settore Forestazione di Fedagri. L’incontro proseguirà con la relazione del presidente nazionale del comparto, Gasper Rino Talucci, cui farà seguito il dibattito moderato dal presidente di Confcooperative Fvg, Franco Bosio sulla tematica “La multifunzionalità quale opportunità per lo sviluppo del territorio-Strumenti ed esperienze della cooperazione forestale”. Interverranno, inoltre, Davide Pettenella del Dipartimento Territorio e Sistemi agro-forestali dell’Università di Padova; Stefano Cilli del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Le conclusioni saranno affidate al direttore nazionale di Fedagri-Confcooperative, Fabiola Di Loreto

Icona PDF
Per maggiori informazioni si rimanda all'invito in allegato: clicca qui >>

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.