Area riservata
UserID:
Password:
06/10/2010 Confcooperative
Confcooperative Fvg al Villaggio Barcolana fino al 10 ottobre

Anche Confcooperative Fvg, organizzazione che associa 800 cooperative della regione, prenderà parte alla grande kermesse della Barcolana.
«Torniamo a essere presenti a questa manifestazione dopo la prima positiva esperienza del 2008 – ha ricordato il segretario generale di Confcooperative Fvg, Nicola Galluà – ed è per noi motivo di soddisfazione presentare in questo contesto 3 progetti che, nel frattempo, abbiamo visto svilupparsi e iniziare a creare valore per le cooperative aderenti». Protagonisti dello stand cooperativo allestito nel Villaggio Barcolana, saranno i prodotti della cooperazione agricola regionale, riuniti sotto la comune egida del brand “Qui da noi”, ovvero la rete di punti vendita e spacci aziendali che coinvolge le cooperative agroalimentari aderenti.
«“Qui da noi” – ha sottolineato Giorgio Giacomello, presidente di Fedagri-Confcooperative Fvg – consentirà al movimento cooperativo di crescere anche nella vendita diretta, sia nella nostra regione sia a livello nazionale, mettendo in rete la cooperazione agroalimentare, garanzia di qualità e originalità». Si tratta di un biglietto da visita comune «che aiuterà i consumatori – ha precisato Giacomello – a riconoscere i punti vendita di oltre 2mila cooperative agricole in tutta Italia, rappresentanti del lavoro di 500mila soci agricoltori (15mila in Fvg) che trasformano prodotti di assoluta qualità, garantiti da rigorose certificazioni di filiera: formaggi, olio, vini, frutta e verdura, miele, carni e salumi, che vengono poi commercializzati dalle cooperative nei propri negozi, senza alcun passaggio intermedio».
Allo stand di Confcooperative Fvg, i visitatori potranno trovare inoltre tutte le proposte del turismo cooperativo (dalla Riserva Foce dell’Isonzo agli alberghi diffusi) e i dettagli sull’iniziativa di educazione alimentare rivolta alle scuole “Muu…oviamoci”.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.