Area riservata
UserID:
Password:
05/10/2010 Confcooperative
Inaugurazione della prima macelleria biologica in FVG

Sabato 02 ottobre, a Feletto Umberto, alla presenza del sindaco del comune di Tavagnacco prof. Mario Pezzetta, la Cirignicule Consumatori (cooperativa appartenente a Confcooperative FVG) ha aperto al pubblico la prima macelleria che commercializza solamente carni e insaccati provenienti da allevamenti biologici. Si tratta del primo spaccio di questo tipo in Regione certificato per le carni biologiche, e corona lo sforzo profuso dai soci, ed in particolare dal presidente della cooperativa Ezio Ermacora, che hanno fortemente creduto in questa nuova iniziativa.
La macelleria si unisce agli altri cinque punti vendita della cooperativa, sparsi in provincia e consente di aggiungere ai prodotti ortofrutticoli, confezionati, ecc… anche le carni e gli insaccati.
Il numeroso pubblico intervenuto all’inaugurazione è stato un chiaro segnale che i temi della sicurezza alimentare, della conoscibilità della provenienza degli alimenti e della loro genuinità, sono temi sempre più sentiti e diffusi tra la gente.
La consapevolezza che l’agricoltura debba considerare l'intero ecosistema agricolo, sfruttando la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuovendo la biodiversità dell'ambiente in cui opera ed escludendo l'utilizzo di prodotti di sintesi (salvo quelli specificatamente ammessi dal regolamento comunitario) sono i tratti caratterizzanti di un modo diverso di approcciare le limitate risorse naturali presenti.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.