Area riservata
UserID:
Password:
05/10/2010 Formazione
Sicurezza sul lavoro, al via i corsi per le cooperative

È focalizzato sulla sicurezza nei luoghi di lavoro il percorso formativo, promosso da Confcooperative Fvg, che si svolgerà nel corso dell’ultimo trimestre 2010.

Primo appuntamento in calendario, il 7 ottobre (data alla quale seguiranno le giornate del 14 e del 28 ottobre) al Consorzio Fhocus di Trieste, che ospiterà il corso di 12 ore per gli addetti al primo soccorso in azienda. Lo stesso approfondimento sarà organizzato a Udine a fine novembre. Nel paniere della formazione di Confcooperative ci sono, inoltre, corsi rivolti ai datori di lavoro (per lo svolgimento del ruolo di Responsabile servizio prevenzione e protezione), agli addetti antincendio, nonché ai rappresentanti dei lavoratori in materia di sicurezza.

«Questi percorsi formativi – spiegano gli operatori di Confcooperative Fvg – consentono non solo ai partecipanti di acquisire nuove competenze, ma soprattutto permettono alla singola cooperativa di ottemperare agli obblighi previsti dalla normativa sulla sicurezza nel luogo di lavoro: un fattore fondamentale, visto che il lavoratore nell’impresa cooperativa è la vera risorsa».

L’iniziativa fa parte dell’articolato insieme di soluzioni formative e consulenziali che Confcooperative Fvg, è in grado di fornire per supportare la crescita e lo sviluppo delle cooperative associate.

Per ulteriori informazioni: www.confcoop-fvg.it.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.