Area riservata
UserID:
Password:
29/09/2010 Confcooperative
L'Immaginario Scientifico 'si trasferisce' a Udine per una giornata

Inedita collaborazione tra Confcooperative FVG e Volkswagen, grazie all’impegno dell’Immaginario Scientifico che sarà presente all’Eurocar di Viale Tricesimo, a Udine, sabato 02 ottobre, per una giornata all'insegna del divertimento ma anche dell'apprendimento.

In occasione dell'Eurocar Family Day a Udine, dedicato alle nuove vetture Volkswagen Touran e Sharan, il prossimo sabato, infatti, i bambini potranno visitare le officine della suddetta concessionaria e, a partire dalle 14.30, partecipare ai laboratori ludico-didattici dell'Immaginario Scientifico.
Sarà possibile costruire macchinine riutilizzando materiale di riciclo, macchinine che si muovono grazie a molle artigianali, carrucole, particolari di un motore, complessi ingranaggi... tutto ciò per sviluppare manualità e creatività e sensibilizzare anche i bambini al riutillizzo dei materiali.  
Oltre ai laboratori si prevedono anche 10 minuti di "gioco libero" con, ad esempio, Skyrail, la classica pista per biglie ma sospesa in aria, K'Nex, un particolare e divertente giocattolo da costruzione e animazioni per i più piccoli con l'utilizzo di Happy Mais. 



Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.