Area riservata
UserID:
Password:
13/09/2010 Confcooperative
L'Immaginario Scientifico co-promotore di Scienzartambiente 2010

Dal 14 al 18 ottobre a Pordenone si terrà il festival Scienzartambiente-per un mondo di pace, promosso dal Comune di Pordenone - Assessorato alla Cultura e dal Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste, con numerosi patrocini e collaborazioni e con il sostegno di istituzioni, enti pubblici e associazioni.

Le cinque giornate del festival declineranno in varie formule e attraverso mostre, installazioni, eventi e cicli di incontri, il tema della biodiversità, in sintonia con l’anno internazionale a questa dedicato.
Si susseguiranno a ritmo intensissimo incontri e conferenze sulla biodiversità, eventi dal format dinamico e innovativo, spettacolari multivisioni, incontri con la biodiversità a noi più vicina, con degustazioni di prodotti locali, installazioni interattive, video, spazi bianchi da “graffittare”, letture biosostenibili, laboratori per grandi e piccini, mostre, spettacoli e attività per le scuole, il tutto animato da armadilli, cactus, amebe e spugne e altri esseri viventi che invaderanno le strade della città.

Saranno presenti anche ospiti d'eccezione, inseriti in un clima rilassato e informale, cadenzato da intermezzi musicali e letture, come il noto genetista Edoardo Boncinelli, l'astrofisica Margherita Hack, l'esperta di aeronautica e volo spaziale Amalia Ercoli Finzi e il fisico e scrittore Andrea Frova.

L’inaugurazione ufficiale del festival si terrà giovedì 14 ottobre alle ore 18.30 nel Convento di San Francesco, alla presenza delle autorità.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.