Area riservata
UserID:
Password:
08/09/2010 Circolari tecniche
"Qui si mangia friulano"

La Camera di Commercio di Udine, assieme all’Associazione Cooperative Friulane – Confcooperative Udine, la Confederazione italiana Agricoltori – CIA, Confagricoltura, Coldiretti, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Lega Cooperative hanno inteso condividere un comune progetto denominato “Progetto intersettoriale per lo sviluppo dei consumi di prodotti agro-alimentari del territorio attraverso la ristorazione ed incentivazione all’acquisto del prodotto artigianale locale” in breve “Qui si mangia friulano”. Lo scopo del progetto è quello di a far conoscere e apprezzare le eccellenze agro-alimentari del territorio e le peculiarità dell’artigianato locale nell’ottica di offrire al visitatore-turista prodotti tipici d’eccellenza ma anche un servizio di qualità, creando una rete tra tutti i comparti interessati. I produttori agroalimentari e artigianali, gli esercizi della ristorazione e i fornitori di servizi possono proporre vini e piatti di cui si possa garantire la friulanità della ricetta come degli ingredienti certificando un percorso di friulanità della produzione. Le aziende aderenti al circuito potranno fruire di attività di formazione, sensibilizzazione e divulgazione, anche attraverso comunicazione mirata.
Per quanto sopra alleghiamo alla presente la documentazione necessaria a partecipare all’iniziativa camerale:

  • Domanda di adesione al progetto da inviare alla Camera di Commercio di Udine nelle modalità ivi descritte;
  • Regolamento di partecipazione.

Icona PDF Scarica qui i due documenti >>

Le cooperative interessate sono invitate a compilare la Domanda di adesione nei termini ivi indicati, dopo aver preso visione del regolamento in allegato.

Per ogni ulteriore chiarimento si rendesse necessario potete contattare il referente dr. Tonassi Paolo presso Associazione Cooperative Friulane: email p.tonassi@assocoopud.it e tel. 0432 501775.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.