Area riservata
UserID:
Password:
20/07/2010 Confcooperative
Nasce il polo della formazione per le cooperative

Confcooperative FVG potenzia i servizi di formazione alle associate. Irecoop, società dell’organizzazione cooperativa specializzata in consulenza e formazione, amplia infatti l’offerta grazie alla recente acquisizione di Soform, ente formativo accreditato dalla Regione.
«Con questa operazione – ha commentato il presidente di Confcooperative FVG, Franco Bosio – nasce un vero e proprio polo formativo e dei servizi per la cooperazione, in grado di supportare lo sviluppo delle quasi 800 cooperative nostre aderenti: si completa, quindi, il quadro di attività formative, consulenziali e di somministrazione lavoro di cui la nostra centrale cooperativa già dispone grazie a Irecoop e a Cooperjob, l’agenzia interinale della cooperazione». Costituita nel 2001, Soform (finora controllata dalla Federazione delle Bcc, anch’esse aderenti a Confcooperative) si occupa di formazione e qualificazione professionale, attraverso l’organizzazione di corsi di studio, dei quali si occupa di tutte le fasi didattico-amministrative. Nel 2009, la società ha gestito 15 work experience, 5 corsi di alfabetizzazione, 33 corsi “Azioni 26”, 57 corsi “legge 236/93” e 31 corsi a catalogo regionale. Una realtà pienamente consolidata che nell’ultimo esercizio ha fatturato circa 600 mila euro.
Il nuovo polo formativo, ora, sarà in grado di fornire il proprio supporto nella formazione aziendale, nell’alta formazione e in quella finanziata dal Fondo di sviluppo europeo, nonché attività di consulenza avvalendosi dell’esperienza maturata nel tempo dalle due società.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.