Area riservata
UserID:
Password:
09/07/2010 Finanziamenti e credito
Tre nuovi bandi per il sostegno alle cooperative

Nella sezione "Finanziamenti" del sito sono stati pubblicati tre nuovi bandi per il sostegno alle cooperative: ristrutturazione imprese in difficoltà, lotta al lavoro minorile e occupazione femminile.

FONDO PER IL SALVATAGGIO E LA RISTRUTTURAZIONE DELLE MEDIE E GRANDI IMPRESE IN DIFFICOLTA'

Gli interventi previsti dal Fondo possono riguardare: aiuti per il salvataggio dell'impresa, che consistono in un sostegno finanziario reversibile finalizzato a mantenere in attività l'impresa per il tempo necessario a elaborare un piano di ristrutturazione o di liquidazione; aiuti per la ristrutturazione dell'impresa, basati su un piano industriale e finanziario finalizzato a ripristinarne la redditività a lungo termine.
Fondo operativo a partire dal 5 luglio 2010.
Le domande devono essere redatte secondo i modelli disponibili sul sito di Invitalia (
www.invitalia.it) ed indirizzate alla stessa. La presentazione potrà avvenire fino ad esaurimento risorse del Fondo

Per maggiori informazioni: clicca qui >>

CONTRIBUTI PER DISINCENTIVARE IL LAVORO MINORILE, PER IL REINSERIMENTO DEI GIOVANI IN PROGETTI DI EDUCAZIONE E PER IL SOSTEGNO PARTENARIATO TRA LE PARTI INTERESSATE

Sarà data priorità alle iniziative che abbiano lo scopo di promuovere la ratifica e l'attuazione delle convenzioni dell'ILO che condannano il lavoro minorile attraverso l'adozione di leggi e la loro attuazione: convenzione n. 29 sul lavoro forzato, convenzione n. 105 sull'abolizione del lavoro forzato, convenzione n. 182 sulle peggiori forme di lavoro minorile e convenzione n. 138 sull'età minima di ammissione al lavoro; vincolare il lavoro minorile alla protezione sociale; sostenere la responsabilità sociale delle imprese contro il lavoro minorile.
Inizialmente devono essere presentate solo delle proposte preliminari (concept note). Successivamente, i candidati il cui concept note è stato preselezionato saranno invitati a presentare una proposta definitiva (full proposal).
E’ obbligatoria la pre-registrazione dei richiedenti e dei partner nella banca dati on line EuropeAid PADOR. I concept note devono essere redatti in inglese, francese, spagnolo o portoghese e devono essere inoltrati esclusivamente via mail entro il 10 settembre 2010.

Per maggiori informazioni: clicca qui >>

CONTRIBUTI PER FACILITARE L'INTEGRAZIONE NEL MERCATO DEL LAVORO DI DONNE APPARTENENTI A MINORANZE ETNICHE

Il bando sostiene progetti per l'integrazione di donne appartenenti a minoranze etniche nel mercato del lavoro aventi un approccio globale che tenga conto di competenze individuali, interessi, capacità e circostanze, nonché opportunità di lavoro locali. Come risultato del progetto, i partecipanti devono acquisire le competenze necessarie per trovare lavoro o diventare lavoratori autonomi. Le azioni devono svolgersi sul territorio della ex Repubblica iugoslava di Macedonia.
Le domande devono essere inoltrate entro il 30 settembre 2010 in busta sigillata.

Per maggiori informazioni: clicca qui >>

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.