Area riservata
UserID:
Password:
04/06/2010 Confcooperative
L’assessore Molinaro in visita al Civiform

L’assessore regionale all'istruzione, formazione e cultura Roberto Molinaro lunedì 31 maggio ha visitato il Civiform di Cividale del Friuli. Scopo della visita, toccare con mano le attività dell’ente che da oltre 50 anni opera nel settore della formazione per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani e adulti e perfezionare le competenze di chi già lavora.

Dopo essere stato ricevuto dall’Amminsitratore delegato di Civiform Licio Magrini, l’Assessore ha potuto visitare le strutture – che sono ospitate dall’EFA – accompagnato dal Presidente di Civiform e presidente provinciale di Confcooperative Udine, Gianpaolo Zamparo (nella foto grande) e dal direttore del Centro Daniele Bacchet. Nel corso dell’incontro la delegazione si è soffermata in particolare nelle aule e laboratori in cui i giovani usciti dalla terza media imparano una professione nei percorsi di qualifica di durata triennale. Si è trattato di un incontro particolarmente interessante e ricco di spunti, anche per la forte valenza che la spendibilità sul mercato del lavoro e la formazione di profili tecnici rivestono per un rilancio efficace dell’economia regionale.

Molinaro Civiform

Dopo la visita al settore elettrico, grafico-multimediale e meccanico e una sosta nei reparti in cui gli allievi di Civiform diventano specialisti del benessere e della ristorazione, l’Assessore ha partecipato ad un breve incontro con il Direttore del Convitto, Diego Martinuzzi. Il colloquio è stato l’occasione per soffermarsi sul ruolo che Civiform riveste nel delicato processo di gestione dei minori stranieri non accompagnati reperiti sul territorio regionale, provvedendo all’accoglienza e al loro inserimento nel sistema economico e produttivo locale. All’incontro ha partecipato anche Flavio Sialino, in qualità di vicepresidente dell’Associazione Cooperative Friulane (Confcooperative Udine) cui Civiform è associato.

Informazioni:
Civiform www.civiform.it

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.