Area riservata
UserID:
Password:
27/05/2010 Confcooperative
Credifriuli: Sartoretti confermato alla presidenza

Il cda ha riconfermato alla guida della Bcc più importante della regione per numero di sportelli (33), l’uscente Luciano Sartoretti con il suo vice, Dario Della Maestra. Gilberto Noacco è il direttore generale.

Nel segno della fiducia e della continuità, non cambia il gruppo dirigente di CrediFriuli. Dopo che l’assemblea di domenica 23 (a cui hanno partecipato oltre 530 soci), all’unanimità, aveva riconfermato al completo il consiglio d’amministrazione uscente e il collegio sindacale, il cda stesso ha provveduto a riconfermare alla guida della Bcc più importante della regione per numero di sportelli (33), l’uscente Luciano Sartoretti (in foto con Giuseppe Graffi Brunoro, presidente della federazione regionale delle Bcc) con il suo vice, Dario Della Maestra.

«I soci hanno dimostrato un grande spirito civico e partecipativo – ha commentato Sartoretti -, che rappresenta un indubbio punto di orgoglio della nostra banca e testimonia quel dinamismo e quella vitalità che ne hanno permesso il continuo sviluppo con, al contempo, un forte radicamento sociale».

Ad affiancare Sartoretti e Della Maestra saranno i consiglieri: Maurizio Boaro, Ilvo Burba, Nelly Drusin, Edgardo Fattor, Adelio Fonzar, Martino Kraner (consigliere designato), Pierluigi Orlandi, Gian Franco Panizzo, Romano Sebastianutto (presidente del Comitato esecutivo) e Giorgio Tosolini. A guidare il collegio sindacale sarà ancora Franco Tracogna in qualità di presidente, coadiuvato da Cesare Salvador e Franco Zentilin.

Nel corso della seduta elettiva, il cda ha anche preso formale commiato dal direttore generale uscente, Angelino Cattarossi, prossimo alla quiescenza, al quale ha manifestato attestazioni di stima e riconoscenza per il l’impegno e i risultati raggiunti durante i 20 anni in cui è stato alla guida dell’istituto di credito. La gestione operativa della Bcc passa ora nelle mani esperte di Gilberto Noacco, che sarà coadiuvato dai vice direttori Flavio Zampar e Daniela Mian.

Con tali nomine, il cda di CrediFriuli ha concluso il delicato compito della definizione dei vertici aziendali, garantendo alla banca quella continuità e stabilità necessarie per affrontare adeguatamente le difficili sfide future.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.