Area riservata
UserID:
Password:
19/05/2010 Confcooperative
Caritas in Veritate: ne discutono Confcooperative e CISL

Si è tenuto oggi a Trieste l'incontro organizzato dal Forum delle associazioni d'ispirazione cattolica nel mondo del lavoro del Fvg, dedicato all'enciclica sociale di Benedetto XVI, al quale è intervenuto il segretario generale di Confcooperative Fvg

E' stato il primo incontro a livello regionale del Forum delle Associazioni d'ispirazione cattolica nel mondo del lavoro, quello che si è tenuto oggi a Trieste presso il centro convegni della Stazione marittima. Il convegno, organizzato da CISL Fvg, ha visto la partecipazione del mons. Crepaldi, vescovo di Trieste, e del segretario nazionale della CISL, Raffaele Bonanni, ed è stato interamente dedicato all'enciclica Caritas in veritate, prima enciclica sociale di Benedetto XVI, ricca di riferimenti al mondo cooperativo, peraltro più volte ricordato nei suoi sviluppi storici anche da numerosi interventi dei relatori.

cisl galluà

Per Confcooperative Fvg, è intervenuto il segretario generale Nicola Galluà che ha evidenziato le peculiari caratteristiche dell'impresa cooperativa, in linea con il senso di responsabilità etica e sociale auspicato dalla Caritas in veritate, ed ha elogiato l'operato dell'assessore regionale al lavoro Alessia Rosolen, presente al convegno.

L'incontro ha visto inoltre la partecipazione di Confartigianato, Compagnia delle Opere, Acli, Movimento Cristiano Lavoratori.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.