Area riservata
UserID:
Password:
07/04/2010 Confcooperative
Cooperative pordenonesi a Mosca assieme al Consorzio Agriexport

Maiorano1.JPGIl presidente provinciale di Confcooperative Pordenone, Virgilio Maiorano ed il Presidente di Sistema Agriexport F.V.G. di Pordenone, Riccardo Fioretti, guideranno una delegazione di cooperatori all’assemblea di Cooperatives Europe che si terrà a Mosca sul tema “Innovazione e Cooperazione: una strategia per la creazione e lo sviluppo delle imprese cooperative”. La missione si terrà dal 19 al 21 aprile e, oltre all’aspetto istituzionale, fornirà alle cooperative partecipanti la possibilità ed opportunità di organizzare incontri con imprese cooperative del settore distributivo europeo e con quello della grande distribuzione russa.

In tal senso sia Confcooperative, sia il Consorzio Sistema Agriexport che ha come scopo sociale quello di favorire, promuovere ed incentivare l’incisiva presenza sui mercati esteri dei prodotti agroalimentari tipici delle proprie associate, hanno trovato la piena adesione e collaborazione da parte degli Uffici di
Cooperatives Europe, di Confcooperative di Bruxelles nonché delle Aziende Speciali delle Camere di Commercio di Pordenone con Concentro e di Milano con l’ufficio di Mosca della Promos.

Con questa iniziativa la cooperazione pordenonese intende sviluppare ulteriormente i rapporti commerciali con i paesi del centro ed est europa ampliando la gamma dei prodotti già presenti sul mercato russo (vini, formaggio Montasio ed altri prodotti lattiero caseari) con quelli del comparto frutticolo.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.