Area riservata
UserID:
Password:
22/03/2010 Formazione
Seminario di aggiornamento sul TESTO UNICO sulla PRIVACY

Presentazione

Le cooperative che trattano dati personali sono obbligate ad adeguarsi a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e gli adempimenti sono diversi a seconda della tipologia di trattamento dati, dei supporti utilizzati e della dimensione-organizzazione aziendale. I termini per adeguarsi alla normativa sulla privacy sono ampiamente scaduti (l’ultimo è stato il termine del 15 dicembre 2009 per la nomina dell’amministratore di sistema) e chi opera in assenza di adeguamenti è sanzionabile in ogni momento.
Confcooperative FVG propone un seminario di aggiornamento, di ricognizione e di confronto con le associate su quelli che sono gli adempimenti e le procedure in materia di adempimenti sulla Privacy con l’obiettivo di allineare il dettato normativo con le esigenze e operatività delle singole cooperative associate.

Programma

  • perchè adeguarsi e chi deve adeguarsi
  • il contesto normativo: D.Lgs 196 e i provvedimenti del Garante
  • come adeguarsi: l'informativa, il consenso al trattamento, nomine e procedure interne, Documento Programmatico sulla sicurezza, il contenuto obbligatorio dell'aggiornamento riferito alla Nota Integrativa al bilancio d'esercizio, la figura e i ruoli dell'amministratore di sistema
  • scadenze e sanzioni previste

A chi si rivolge

A Presidenti e Dirigenti delle cooperative associate, ai Responsabili del trattamento dei dati e agli incaricati del trattamento, a quanti interessati ad approfondire la tematica proposta.

Quando e dove

Il seminario si terrà l’ 8 aprile p.v., presso la sede dell’Irecoop FVG, a Udine in via Marsala 66, con orario 14.30 – 17.30.

Informazioni generali

La partecipazione al seminario è riservata alle cooperative associate ed è prevista una quota di partecipazione di € 30,00 (Iva inclusa) per ogni cooperativa. Per motivi organizzativi vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione entro e non oltre il giorno 1 aprile 2010, utilizzando la scheda sottostante da trasmettere via fax all’Irecoop FVG (0432/526994).
Infatti Irecoop FVG si riserva di realizzare l’iniziativa al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e darà conferma dell’effettuazione del seminario a quanti avranno inviato la scheda di adesione.

pdf.GIFScarica qui la scheda di adesione

Irecoop FVG propone inoltre una giornata formativa (da calendarizzare entro fine aprile in base alle vostre segnalazioni) dedicata alla predisposizione e all’aggiornamento del proprio Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS), attraverso il supporto del formatore e la messa a disposizione, in forma anticipata, di specifiche check list.

PER PREADESIONI ALLA GIORNATA FORMATIVA SUL DPS:
contattate direttamente la referente, Tania Vescul (0432/520253)

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.