Area riservata
UserID:
Password:
08/09/2009 Confcooperative
NUOVO SEGRETARIO GENERALE DI CONFCOOPERATIVE FVG

Confcooperative del Friuli Venezia Giulia ha nominato il nuovo segretario generale. È il dottor Nicola Galluà che rientra in regione dal vicino Veneto dopo aver ricoperto il ruolo di direttore dell’Associazione degli allevatori di Vicenza e di Amministratore delegato del Centro servizi agricoli srl.

Franco Bosio, presidente di Confcooperative del Friuli Venezia Giulia, che rappresenta 800 imprese cooperative per un fatturato totale di 1.300.000 di euro, esprime la sua soddisfazione per la nomina del neosegretario «che, grazie alla sua consolidata esperienza, sarà in grado di guidare e valorizzare le forze in seno all’associazione, operando per un rafforzamento dei servizi resi ai soci e della rappresentanza delle cooperative della nostra regione. Al nuovo segretario generale Galluà – ha aggiunto Bosio – auguriamo un proficuo lavoro nella convinzione che saprà tradurre il mandato conferitogli dal Comitato di Confcooperative Fvg in azioni efficaci e progetti innovativi a vantaggio dell’intero mondo della cooperazione».

Da parte sua, il neosegretario ha ringraziato il Comitato di Confcooperative Fvg per la fiducia accordatagli, impegnandosi «a fare proprie le istanze del comparto cooperativo nell’ottica di un confronto costruttivo con le Istituzioni locali, le diverse Organizzazioni territoriali e, in prospettiva, delle nuove sfide che la cooperazione dovrà affrontare».

Nicola Galluà, che sostituisce Renzo Medeossi, è nato a Udine nel 1962. Si è laureato presso la Facoltà di Scienze agrarie dell’Università di Bologna (110/110 e lode), è coniugato, ha una figlia e vanta un’operatività ventennale nel settore associazionistico agricolo e non solo, avendo maturato esperienze professionali dirigenziali a livello regionale, extra-regionale e nazionale.

Dal 2007 era direttore dell’Associazione allevatori di Vicenza (la più importante del Veneto) e, precedentemente, dal 2002, aveva guidato l’Associazione degli allevatori del Friuli Venezia Giulia, incarichi cui era stato chiamato per la ristrutturazione funzionale e organizzativa delle strutture, ottenendo risultati eccellenti. Ancor prima, dal 1991, un lungo percorso professionale presso la Coldiretti, con diversi incarichi fino ad assumere un ruolo di responsabilità presso gli uffici della Confederazione nazionale di Roma.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.