Area riservata
UserID:
Password:
30/07/2014 Confcooperative
Nasce anche in Friuli Venezia Giulia "Cooperazione Salute"

È nata “CooperazioneSalute”, la mutua del sistema cooperativo che darà assistenza a una platea di ben 6.500 dipendenti di cooperative nel solo Friuli Venezia Giulia. Diverse cooperative hanno già aderito al sistema e giovedì 31 luglio, nella sede di Confcooperative Fvg, al Parco Nord di Udine, si terrà un incontro di illustrazione del piano sanitario predisposto dalla nuova mutua per le cooperative sociali.

«Cooperazione Salute è un progetto ambizioso che misura la dimensione del cooperatore non solo come imprenditore di se stesso, ma anche come cittadino di fronte a crescenti bisogni di assistenza socio-sanitaria a integrazione del welfare pubblico», spiega Nicola Galluà, segretario generale di Confcooperative Fvg. «In alcuni casi la stessa contrattazione collettiva ha previsto questo sviluppo, come nel caso della cooperazione sociale, ma il nostro obiettivo è ampliare ulteriormente il sistema mutualistico venendo incontro ai crescenti bisogni dei cittadini che chiedono di avere accesso a servizi socio-sanitari di qualità, a integrazione di quanto garantito dal sistema pubblico».

Infatti, è allo studio l’ampliamento dell’assistenza anche ai familiari dei dipendenti delle cooperative. L’obiettivo è pure quello di allargare il network di servizi offerti attraverso il coinvolgimento di realtà cooperative del territorio regionale, già attive nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria.

Le prestazioni garantite da “CooperazioneSalute” ricomprendono: prestazioni di alta specializzazione diagnostica e strumentale; visite specialistiche; ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso; prestazioni socio sanitarie: assistenza infermieristica e sociosanitaria; prestazioni di assistenza medica; assistenza medica tramite la rete di cooperative sociali e sanitarie di Confcooperative Fvg; assistenza odontoiatrica; prevenzione e cure odontoiatriche.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.