Area riservata
UserID:
Password:
16/04/2014 Confcooperative
Federlavoro e Servizi FVG in assemblea

Le cooperative di lavoro e servizi del Fvg valgono oltre 180 mln di euro e coinvolgono più di 6.500 addetti, con 207 imprese attive per 4.400 soci coinvolti. Sono i dati diffusi da Federlavoro Fvg-Confcooperative Fvg che ha convocato per il giorno 16 aprile, a Palmanova (presso la Sala Formazione di Artco Servizi, via Marinoni 9, in Zona Industriale), l’assemblea elettiva regionale delle imprese associate. All’importante appuntamento (con inizio alle ore 10.00), saranno presenti l’assessore regionale al lavoro, Loredana Panariti, il presidente di Confcooperative Fvg, Franco Bosio, e il presidente nazionale di Federlavro e servizi, Massimo Stronati.

«La salvaguardia dell’occupazione è stati in questi anni il modo con cui la cooperazione ha affrontato la crisi - dice Patrizia Fantin, presidente regionale di Federlavoro –. Oggi guardiamo avanti e la priorità va alla creazione di nuova cooperazione, in particolare in quei nuovi “vivai” che prevedono cooperative che operino nelle energie da fonti rinnovabili, cooperative di professionisti e di mestieri intellettuali (cooperative della conoscenza e del terziario avanzato), cooperative per servizi innovativi alle imprese e alle persone».

Le cooperative regionali operano nei più diversi settori economici: dai trasporti alla logistica; dall’impiantistica alle costruzioni edili; dai servizi informatici alle consulenze; dall’impiantistica al “facility management” e ai servizi alle imprese e alla pubblica amministrazione.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.