Area riservata
UserID:
Password:
04/03/2014 Confcooperative
Le attività dell'ufficio Educazione Cooperativa

L’educazione cooperativa è lo strumento che Confcooperative utilizza per diffondere nelle scuole il modello cooperativo, a vantaggio non solo del movimento stesso, ma per una crescita civile della società nel suo complesso.
Nel concreto, gli uffici di educazione cooperativa presenti nelle diverse regioni italiane si occupano di approfondire contenuti e metodologie didattiche, che vengono poi offerti al mondo della scuola e della formazione professionale all’interno di percorsi modulari, laboratori, attività di simulazione d’impresa.

Nell'ambito di queste attività, prende oggi avvio il modulo di auto imprenditorialità al Civiform di Cividale nell'ambito del corso “Promozione del prodotto agroalimentare”. A tenere le lezioni saranno proprio le educatrici dell'Ufficio Educazione Cooperativa che Confcooperative FVG ha costituito presso la Irecoop FVG.

Prototipi già avviati, inseriti nel catalogo dell'offerta orientativa 2014 per le scuole del Friuli Venezia Giulia, sono  invece in corso presso l'ITC “Zanon” di Udine (2 classi III, corso Relazioni Internazionali per il marketing) e presso l'ISIS “Galilei, Fermi, Pacassi” di Gorizia (2 classi III, corsi Amministrazione, Finanza e Marketing / Meccanici).

Per saperne di più: www.educoop.it

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.