leNEWStecniche

Imprese culturali, in arrivo i nuovi contributi per lo start-up

Pubblicato il nuovo bando a sostegno dell'incubazione di nuove imprese culturali, creative e turistiche.

Categorie: Bandi e Finanziamenti

Tags: Federcultura e turismo ,   finanziamenti ,   contributi

Si segnala che è stato emanato dall’Amministrazione regionale un nuovo bando (POR FESR linea 2.1.b.1bis) per il sostegno ad attività di incubazione e preincubazione di imprese culturali, turistiche e creative.

Si osserva che:

a)     Sono ammesse a partecipare le imprese costituite da meno di 36 mesi alla data del 23 marzo 2018 (quindi costituite da marzo 2015 in poi) nonché gli aspiranti imprenditori definiti come: 1. persone fisiche, singolarmente ovvero raggruppate in Team di progetto, 2. soggetti di diritto privato, diversi dalle persone fisiche, senza finalità di lucro, che si assumono l’impegno a costituire impresa nel territorio regionale

b)     La definizione di impresa creativa è molto ampia ed è indipendente dal codice ATECO effettivo. Per le imprese turistiche, invece, è necessario fare riferimento al codice Ateco, come da bando.

Il bando costituisce un’opportunità interessante per le cooperative costituitesi negli ultimi tre anni o in via di costituzione per ricevere servizi di accompagnamento alla crescita aziendale attraverso il concorso degli incubatori regionali.

Maggiori informazioni sono reperibili a questa pagina: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/cultura-sport/attivita-culturali/FOGLIA308/

Il bando è scaricabile a questo link.

Infine, si osserva che l’incentivo è assegnato nella misura del 100% e la domanda può essere presentata entro il 15 maggio 2019.

È già in programma un Infoday per giovedì 21 febbraio alle 9.30 nell’auditorium “Comelli” di Via Sabbadini a Udine.

La modalità di gestione dell’incentivo – attraverso delegazione di pagamento agli incubatori regionali – è particolare ma l’incentivo può senz’altro risultare di un certo interesse per le realtà di recente costituzione.

Siamo a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x