leNOTIZIE

Il Piano Sanitario per le cooperative sociali 2021 e la prestazione integrativa Covid-19

Il Piano Sanitario per le cooperative sociali 2021 e la prestazione integrativa Covid-19

Giovedì 21 gennaio 2021 un webinar, dalle 14.30 alle 16, promosso da Cooperazione Salute e Confcooperative FVG. Iscrizioni entro il 19 gennaio.

Categorie: Primo PianoDalla Confcooperative

Tags: cooperazione sociale ,   Federsolidarietà ,   welfare ,   coronavirus

Data evento: - Esporta evento

In un contesto in cui aumenta la spesa sanitaria in capo alla famiglia e si diversificano le esigenze di cura della popolazione, la sanità integrativa è un supporto indispensabile e integrativo rispetto alle prestazioni garantite dal Sistema Sanitario Regionale. Confcooperative Nazionale, in accordo con Federsolidarietà, ha individuato in Cooperazione Salute il fondo sanitario di sistema per permettere alle cooperative sociali associate di garantire ai propri collaboratori e alle proprie collaboratrici la copertura sanitaria e in tal modo assolvere all’obbligo contrattuale previsto dal CCNL della Cooperazione Sociale*. 

Per approfondire le proposte del Piano Sanitario Cooperazione Sociale, vi invitiamo a partecipare al webinar:

“Il Piano Sanitario per le cooperative sociali 2021 e la Prestazione integrativa Covid - 19”

organizzato in collaborazione con i responsabili di Cooperazione Salute giovedì 21 gennaio con orario 14.30 – 16.00.

Il webinar è aperto a tutte le cooperative associate a Federsolidarietà FVG:
a) Per le cooperative già iscritte sarà l’occasione per un aggiornamento e un confronto sulla operatività del piano;
b) Per le cooperative non iscritte sarà l’occasione per conoscere la mutua Cooperazione Salute e il piano sanitario proposto.

In allegato trovate l’invito al webinar e per l’iscrizione è sufficiente compilare la scheda al seguente link https://forms.gle/wRBZo9WwzBybkJh37 entro il 19 gennaio così da ricevere il link per il collegamento via zoom.

Qualora non possiate partecipare al webinar, vi invitiamo a contattarci (0432600546 e cooperazionesalute.fvg@confcooperative.it). Utilizzate gli stessi contatti se siete interessati a convenzionarvi come struttura sanitaria o socio – assistenziale ed entrare a far parte del network di Cooperazione Salute.

Il CCNL della Cooperazione Sociale (art. 87) prevede la sanità integrativa con un contributo, interamente a carico della Cooperativa, di € 5,00 mensili per ogni lavoratore dipendente a tempo indeterminato.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x