leNOTIZIE

HUBACO. Innovare grazie al design thinking

HUBACO. Innovare grazie al design thinking
Giovedì 21 Febbraio 2019, alle ore 18:30, presso lo spazio HUBACO – coworking & more di viale Europa Unita n. 155 a Udine si terrà l’incontro dal titolo “Abbiamo le soluzioni, trova i problemi! Innovare grazie al design thinking”.

Categorie: Dalla ConfcooperativeIniziative Udine

Tags: Udine ,   Giovani cooperatori ,   coworking

Data evento: - Esporta evento

Giovedì 21 Febbraio 2019, alle ore 18:30, presso lo spazio HUBACO – coworking & more di viale Europa Unita n. 155 a Udine si terrà l’incontro dal titolo “Abbiamo le soluzioni, trova i problemi! Innovare grazie al design thinking” – Un modello progettuale per innovare il proprio business in modo creativo e coinvolgendo tutte le risorse aziendali – con Andrea Giacomelli.

L’evento ad ingresso libero e gratuito, è realizzato con la collaborazione di Confcooperative Udine, Hubaco Coworking, CrediFriuli e il network CoopUP, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete.

Durante l’incontro potrete conoscere le principali caratteristiche del design thinking (DT) applicato all’innovazione e al business design. Il DT è un metodo progettuale cooperativo che è stato sviluppato nei primi anni 2000 dall’Università di Stanford in California, per aiutare i gruppi di lavoro nella comprensione dei problemi complessi partendo da un approccio umano-centrico e utilizzando metodi e strumenti che favoriscono la creatività e la co-generazione di idee innovative. Il metodo permette di rendere “tangibili” le idee attraverso la creazione di veloci ma efficaci prototipi che consentano di sperimentare rapidamente le soluzioni ipotizzate direttamente sul campo. Potrete inoltre condividere come il DT può essere di supporto ai processi di innovazione continua all’interno delle imprese e delle organizzazioni in genere per garantire la capacità di cambiamento continuo del proprio business.

Per la locandina: clicca qui

Per saperne di più sull'evento: clicca qui

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x