leNOTIZIE

Nuove imprese tra startup, innovazione e mercato: il 22 novembre l'evento HUBACO a Udine

Nuove imprese tra startup, innovazione e mercato: il 22 novembre l'evento HUBACO a Udine

Il 22 novembre il maxievento promosso nell'ambito di HUBACO, il progetto di Confcooperative Udine, in collaborazione con Credifriuli e Fondosviluppo FVG, per l'avvio della rete CoopUp anche sul territorio udinese. Numerosi gli ospiti e i relatori di livello nazionale.

Categorie: Primo PianoDalla Confcooperative

Tags: Udine ,   formazione ,   lavoro ,   innovazione

Data evento: - Esporta evento

“Nuove imprese: tra startup,
innovazione e mercato”

giovedì 22 novembre 2018 - ore 14:30
Camera di Commercio Pordenone-Udine - sala Valduga
Udine - Piazza Venerio 8

Il convegno promosso nell'ambito del progetto HUBACO, mira a favorire una discussione (a più voci e da più punti di vista) sul tema della creazione d’impresa presentando i più recenti trend, caratterizzati sempre più da contenuti di innovazione (tecnologica, di prodotto, di processo, ecc.) e favoriti da politiche di sviluppo economico nazionali tese a facilitare le startup e le PMI innovative quali fattori di crescita del nostro sistema imprenditoriale.
Ma il ragionamento sull’efficacia ed efficienza del modello di nuova imprenditorialità “al passo con i tempi” deve fare i conti oltre che con l’innovazione tout court anche con il mercato (e/o i mercati) di riferimento perché non esiste vera innovazione se l’impresa non è in grado anche di condurre il suo progetto con visione (strategica) e marginalità adeguate.

Numerosa la platea degli ospiti e relatori di livello nazionale che interverranno: Piergianni Rusconi (Sole 24 Ore), Massimo Calzoni (Invitalia), Antonio Abramo (Università degli Studi di Udine), Stefano Casaleggi (Area Science Park), Giaime Berti (Scuola Superiore Sant’Anna), Marco Tortora (Confcooperative Toscana), Daniele Abate (H-FARM).

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA

Sono partner del progetto HUBACO: Confcooperative Udine, Credifriuli, con il sostegno di Fondosviluppo FVG. Si ringraziano i partner: CCIAA Pordenone-Udine, Coop23, Friulclean, Nascente, Secab, Coop Pescatori S. Vito, CoopUp.

Si ricorda che la partecipazione è libera e gratuita ma è necessario/obbligatorio prenotare l’adesione attraverso la piattaforma Eventbrite o inviando una email a udine@confcooperative.it specificando il/i nome/i del/i partecipante/i e la cooperativa di appartenenza.

Per partecipare
Ingresso libero e gratuito con iscrizione obbligatoria tramite:
- piattaforma Eventbrite www.eventbrite.it;
- o inviando una email a udine@confcooperative.it,
specificando nome e cognome del/i partecipante/i.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x