leNOTIZIE

Cantina Cormons, nuova campagna promozionale

Cantina Cormons, nuova campagna promozionale

Collaborazione con l'azienda Finesso per una nuova iniziativa promozionale. E il Vino della Pace si arricchisce con nuovi innesti di lambrusco mantovano.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Gorizia ,   agricoltura ,   vino ,   viticoltura ,   Fedagri ,   cooperative agricole

Due rimorchi, sul cui telone è stampato il nuovo logo della Cantina Cormòns, e con i quali promuovere i vini prodotti dalla cooperativa, sono stati presentati ufficialmente nella mattina di mercoledì 28 febbraio, alla presenza di oltre un centinaio di persone. «La rinnovata immagine aziendale, unita al claim “Custodi dell’armonia” conferisce più vigore ed effetto a questi camion che consegneranno i vini di Cormòns in tutta Italia, promuovendo contemporaneamente il nome della cittadina collinare» ha spiegato nel suo discorso introduttivo il direttore generale Andrea Russo. 

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Cormòns Roberto Felcaro, assieme agli assessori alle attività produttive, Massimo Falato, e all’agricoltura, Mauro Drius, nonché l’azienda di trasporti nazionali Finesso, con il suo titolare, che la Cantina ha scelto come partner per la gestione del trasporto dei propri prodotti. Il presidente della Cantina, Filippo Bregant, soddisfatto della partecipazione dei soci, ha sottolineato l’importanza di comunicare anche con questi mezzi - di trasporto - che si affiancano ai mezzi virtuali, ai social e ai media. Erano inoltre presenti la direttrice del Servizio Musei e Archivi storici dell’ERPAC Raffaela Sgubin, cormonese doc, Loris Basso, già sindaco di Corno di Rosazzo e oggi al vertice del Ducato dei vini friulani, oltre a tanti altri rappresentanti di enti pubblici, istituti di credito e giornalisti del settore. Al termine della presentazione, si è tenuto un rinfresco nella sala consiliare della Cantina, realizzato dal Cantiniere, con i propri vini ma anche con alcuni prodotti della Provincia di Mantova - Lambrusco e Parmigiano Reggiano -, donati nel corso del recente incontro che ha avviato una particolare collaborazione con il Vino della Pace. Il responsabile dell’ufficio stampa, Stefano Cosma, assieme al vicepresidente Andrea Tofful, hanno infatti spiegato il progetto su cui l’azienda sta lavorando in queste settimane: «L’impianto di 5 barbatelle del Lambrusco mantovano “Grappello Ruberti” nella Vigna del Mondo, che contribuiranno a realizzare il Vino della Pace nei prossimi anni». La sera del 28 il presidente e il direttore sono stati a Telefriuli, nel programma Friuli Economy condotto da Paolo Valdesolo, per parlare delle cantine sociali regionali, quali protagoniste della realtà vitivinicola.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x